Avventura

Siamo un’Azienda agricola a carattere familiare che si dedica interamente alla coltivazione della lavanda, e alla produzione di tutti i prodotti a base di lavanda.

Il nostro olio essenziale è distillato in corrente di vapore in modo tradizionale senza l’aggiunta di alcun additivo, molte persone che hanno avuto occasione di sentirlo ed usarlo ci hanno lusingato affermando che da tanto tempo non sentivano più il vero profumo di lavanda.

Galeotto è stato un viaggio in moto in Provenza, appena sposati: quei colori, quei profumi, quell’atmosfera ci sono rimasti nel cuore; abbiamo voluto creare un angolo di Parma che potesse suscitare le stesse emozioni.


Siamo una realtà piccola, ma forse proprio questo ci consente di avere una particolare attenzione ai dettagli come nessuno: vogliamo dare all’agricoltura l’opportunità di tornare a scandire i tempi della vita ed a segnare i nostri paesaggi, i nostri profumi e i nostri suoni.

La lavanda non è solo una pianta aromatica, dall’antichità ha fatto parte delle preziosissime piante usate in medicina, e ha sempre suscitato un alone di magia, soprattutto il suo colore, che è l’unione del blu (colore dello Spirito, del Cielo, della calma) e del rosso ( colore della Terra, della passione, dell’irruenza).

Tutte le nostre creazioni sono uniche, ogni oggetto trasmette l’impegno necessario per coltivare a mano le nostre piante e ricavarne l’essenza.

L’essenza, anche questo fa della lavanda una pianta speciale, perché il fatto che solo seguendo i corretti tempi e modi è possibile ricavare l’olio essenziale la rende preziosa ed induce al recupero e alla ricerca continua.

Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. E’ il tempo che tu hai perduto per la tua “lavanda” che ha fatto la “lavanda” così importante….Gli uomini hanno dimenticato questa verità.”

 

Per questo motivo da noi è bandita la banalità o la trascuratezza.

Dal 2011 abbiamo intrapreso l’avventura di produrre una linea di cosmetici a base esclusivamente del nostro olio di lavanda, dell’acqua ricavata per la distillazione, oltre ai nostri fiori di lavanda. Abbiamo collaborato con un laboratorio che condivide le nostre idee e che ci ha proposto solo alcuni prodotti selezionati, realizzati con ingredienti naturali e preziosi. Il packaging è molto ricercato, perché desideriamo trasmettere l’amore che impieghiamo, e per questo l’uso di questi cosmetici desideriamo sia un piacere sensoriale che interessa il tatto, l’olfatto e la vista.

Abbiamo scelto di non inflazionare i nostri prodotti, sono per pochi.

Da tre anni apriamo un “temporary shop” per i regali di Natale in centro a Parma e Reggio Emilia..

Partecipiamo a poche mostre, mercati del settore del biologico o dei fiori.

In occasione della festa della lavanda il 29 e 30 giugno 2013 abbiamo inaugurato il nuovo nome di linea: “Giardino Lilla” (frutto anch’esso di ricerche e profonde meditazioni).

Sempre in occasione della festa verrà presentata la nuova linea con il nuovo packaging raffinato, ottenuto da un’attenta ricerca di mercato, e della collaborazione di grafici e un consulente di fiducia. E’ stato uno sforzo importante, che abbiamo fortemente voluto per poter valorizzare il nostro prodotto e creare un ambiente unico, che solo la nostra lavanda può dare: “un giardino lilla”!